Questo sito contribuisce alla audience de

Mercato Milan | Addio improvviso? Club di Premier su di lui

In casa del Milan arriva una notizia che spaventa i tifosi. Un club di Premier League vuole soffiare il giocatore al Diavolo

Mercato Milan | Addio improvviso? Club di Premier su di lui

MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Tijjani Reijnders (L) of AC Milan and Francesco Camarda (R) celebrates the win at end of the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images )

Tra i giocatori più discussi della rosa del Milan c’è Rafael Leao. Il portoghese alterna grandi prestazioni a giornate buie, dimostrandosi decisamente troppo altalenante.

Questa discontinuità fa arrabbiare i tifosi e mister Fonseca, che più volte lo ha lasciato in panchina. Ora la situazione sembra leggermente migliorata, con Leao che sta dimostrando di essere ancora un elemento imprescindibile per la squadra. D’altronde è il giocatore più pagato della rosa meneghina (7 milioni bonus inclusi).

Tuttavia Leao continua ad avere molti estimatori e il rinnovo di un anno e mezzo fa non esclude un possibile addio. Tra le squadre a lui interessate c’è il Manchester United, che si è appena affidato a Ruben Amorim. Il tecnico portoghese ama giocare con il tridente e Leao sarebbe perfetto per caratteristiche e posizione in campo.

Tuttavia Leao ha il contratto con il Milan fino al 2028 e una clausola risolutiva di circa 175 milioni di euro. Questa clausola non può essere esercitata sempre, ma solo nelle prime due settimane della sessione estiva.

Da quanto emerso il club di Premier sarebbe disposto a offrire soldi più il cartellino di Rashford o Zirkzee per arrivare al fantasista. I prossimi mesi saranno necessari per comprendere l’evolversi della situazione.

x