Questo sito contribuisce alla audience de

News estere – Assurdo dalla Spagna, Messi lascia il Barca: lo scenario

La notizia ha dell’incredibile e ha scosso il mondo del calcio intero. Lionel Messi lascia il Barcellona.

News estere – Assurdo dalla Spagna, Messi lascia il Barca: lo scenario

messi

News estere – La storia d’amore tra il Barcellona e Lionel Messi è giunta ai titoli di coda. Dopo oltre 20 anni dal suo sbarco in Catalogna ancora piccino, la Pulga argentina non rinnoverà il suo contratto già scaduto lo scorso 30 giugno 2021. La notizia è stato un fulmine a ciel sereno. Nessuno si sarebbe mai aspettato tale situazione dopo che con l’avvento di Laporta come nuovo presidente Blaugrana sembrava essere tornato il sereno sul futuro di Leo Messi in maglia Azulgrana.

Un fulmine a ciel sereno

Leo messi non giocherà più nel Barcellona. A confermarlo è stato lo stesso club Blaugrana sui propri profili ufficiali. “Sebbene sia stato raggiunto un accordo tra FC Barcelona e Leo Messi e con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare oggi un nuovo contratto, non sarà possibile formalizzare il tutto a causa di ostacoli economici e strutturali (regolamento del campionato spagnolo). Di fronte a questa situazione, Lionel Messi non rimarrà legato all’FC Barcelona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che alla fine i desideri sia del giocatore che del club non possano essere esauditi. Il Barça ringrazia Messi per il suo contributo e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale”. Questo il comunicato del club spagnolo.

I motivi della separazione tra Leo Messi e il Barcellona

Secondo quanto riportano i quotidiani spagnoli, le motivazioni della separazione sarebbero da ricercare nel fatto che la Liga non ha accettato il nuovo contratto che il Barcellona voleva depositare per Leo Messi. I nuovi parametri del campionato spagnolo non combaciano con il contratto che il Barcellona voleva depositare per la Pulce argentina. Da qui le motivazioni dell’addio tra il Barcellona e Lionel Messi. Ora bisognerà soltanto capire quale sarà la sua prossima destinazione. Paris Saint Germain e Manchester City sono in prima fila per accaparrarselo.

x