Atalanta – Gasp verso il Villareal

Il mister vuole ripartire dopo il ko con i viola

Atalanta – Gasp verso il Villareal

Gasperini

Non è stato ancora smaltito il Ko interno con la Fiorentina. C’è dell’amaro in bocca per l’Atalanta per aver toppato un altro match dopo quello con il Bologna, che è terminato 0-0.

Troppi punti già buttati per Gasp e i suoi, che cercheranno il riscatto contro il Villareal, nella prima partita di questa Champions League. I bergamaschi vogliono partire forte e fare subito punti in quello che è uno dei gironi più difficili di questa edizione.

Oggi in conferenza stampa Gasperini ha voluto tenere alta la concentrazione dei suoi, consapevole che sarà una sfida che potrà già dire molto sulle possibilità di qualificazione dell’Atalanta.

Le parole di mister Gasp

“Sappiamo il valore del club spagnolo e sappiamo cosa esprime in casa. E’ una gara già molto importante, del resto questa è la Champions”.

Niente illusioni quindi. Il Villareal può sembrare un avversario alla portata dei nerazzurri, ma da una squadra che vince l’Europa League bisogna sempre aspettarsi sorprese.

“Dobbiamo prendere spunto dalle giornate non fortunate, come l’ultima contro la Fiorentina. Queste gare di Champions sono motivazione per noi, contro squadre molto forti. Abbiamo sicuramente fatto tanta strada, abbiamo preso tante scoppole, abbiamo imparato tanto, fatto cose egregie, ci riproponiamo con tanta voglia di fare”.

Quindi, indicazioni chiare. Fare tesoro delle esperienze passate nella massima competizione e nessun timore per l’avversario. L’Atalanta e Gasperini non vogliono certo fare una passeggiata di salute, ma vogliono arrivare più lontano possibile.

Sulle ultime gare aggiunge: “Non sono d’accordo sul fatto che è mancata intensità, abbiamo fatto un’ottima gara sotto questo aspetto contro la Fiorentina. Il risultato è stato dettato da altri episodi per i quali aspettiamo ancora una spiegazione, in modo anche da capire come comportarci in futuro”.

Gasp è carico e pronto, è consapevole che sarà già un crocevia importante per la sua Atalanta, e vuole il 100% dai suoi.