Calciomercato Atalanta – Con Hateboer out la Dea torna su mercato
in casa Atalanta non si perde tempo. E’ di stamattina la notizia che Hateboer dovrà farsi operare e subito si ricorre al mercato.
Calciomercato Atalanta – Con Hans Hateboer out almeno fino a fine ottobre, la dirigenza della Dea deve tornare sul mercato per non lasciare scoperta la fascia destra. Gli uomini di mercato della famiglia Percassi sono al lavoro in tal senso.
Hans Hateboer dovrà operarsi: i tempi di recupero
il terzino olandese dovrebbe stare fermo e saltare la prima parte di stagione a causa di un infortunio al quinto metatarso del piede sinistro. A causa di questo stop, Hans Hateboer dovrà molto probabilmente operarsi e i medici gli consiglieranno di stare fermo dopo l’operazione almeno per due o tre mesi. Questo, per far si che il giocatore possa recuperare appieno dall’infortunio e possa tornare a disposizione di Gian Piero Gasperini al meglio delle sue possibilità.
Il nome nuovo per la fascia è una vecchia conoscenza della Dea
In caso la società orobica decida di attingere dal mercato per sostituire l’infortunato Hans Hateboer, il nome nuovo è quello di Davide Zappacosta. Il profilo del giocatore in uscita dal Chelsea stuzzica e non poco i tifosi atalantini, nonché la dirigenza bergamasca. Per Davide Zappacosta si tratterebbe di un ritorno visto che a Bergamo ha già giocato. Proprio nell’Atalanta Zappacosta spiccò il volo prima di essere ceduto al Torino e al Chelsea successivamente. Ora per Davide Zappacosta ci potrebbe essere un ritorno a Bergamo.
La formula con cui potrebbe arrivare
Davide Zappacosta potrebbe sbarcare a Bergamo con la formula del prestito. Il Chelsea vorrebbe cederlo a titolo definitivo visto che altrimenti nel 2022 lo perderebbe a zero. La società londinese chiede 4-5 milioni di euro per lasciarlo partire subito. L’esclusione dalla Supercoppa Europea e appunto il contratto in scadenza a giugno 2022 giocano però a favore della Dea. Insomma: c’è ancora della distanza da limare, ma il ritorno di Zappacosta a Bergamo potrebbe concretizzarsi da qui a breve.
di Sergio Poli