Calciomercato Atalanta – Le ultime ore non hanno portato in dote novità

La dirigenza nerazzurra può considerarsi contenta del mercato effettuato. Gasperini avrà a disposizione un’ottima squadra.

Calciomercato Atalanta – Le ultime ore non hanno portato in dote novità

percassi

Calciomercato Atalanta – Nelle ultime 24 ore di mercato non ci sono stati sconvolgimenti ne per quanto riguarda le uscite, né per quanto riguarda le entrate. La dirigenza orobica ha portato avanti un mercato di tutto rispetto. Le uniche cessioni eccellenti sono state quelle del Cuti Romero e di Pierluigi Gollini, entrambi ceduti al Tottenham. Entrambi sostituiti più che dignitosamente sulla carta da Merih Demiral e da Juan Musso.

Illusione Boga, ma alla fine Ilicic è rimasto

Si pensava che negli ultimi scampoli di mercato la dea avrebbe fatto un affondo decisivo per portare a casa Jeremie Boga. Tuttavia la folta concorrenza in attacco non ha permesso ai dirigenti atalantini di effettuare un tentativo. C’è anche da dire che il prezzo di Boga era comunque un prezzo importante. Il Sassuolo non lo avrebbe ceduto per meno di 25 milioni e viste le qualità il prezzo è anche giusto. Se c’è qualcosa da obiettare, questo riguarda la continuità del giocatore francese che nell’ultimo campionato è stato davvero deludente rispetto a ciò che tutti si aspettavano da lui. Per un Boga che non è arrivato, c’è un Josip Ilicic che non se ne è andato. Niente male verrebbe da dire. Se motivato, l’apporto dello sloveno alla causa di Gian Piero Gasperini potrà essere ancora enormemente utile. Solo il tempo ci potrà dire chi avrà ragione.

Colpo Koopmeiners per il centrocampo

Teun Koopmeiners è la più grande scommessa operata dall’Atalanta in questa sessione estiva di calciomercato. Il giocatore olandese arriva a titolo definitivo dall’AZ Alkmaar e dovrà ricoprire il ruolo di vice De Roon o vice Freuler. All’occorrenza Koopmeiners può fare anche il difensore centrale. Quindi anche molto duttile il nuovo rinforzo per la rosa di Gian Piero Gasperini. Un mercato all’insegna del non smantellamento quello dell’Atalanta. Anzi, sono stati inseriti dei giocatori che possono migliorare la rosa e allungare la coperta.