Calciomercato Atalanta – In caso di partenza di Duvan Zapata, gli uomini mercato della Dea stanno pensando ad un super colpo. Se fino a qualche settimana fa l’obiettivo dell’Atalanta era di non cedere i suoi big ma trattenerli aggiungendo qualche tassello che potesse migliorare la squadra, ora le direttive sono cambiate. L’obiettivo del club bergamasco è di non fermarsi, continuare a crescere e stupire. Continuare un percorso di crescita iniziato 5 anni fa.
La prima persona a credere in questo sogno è stato senza ombra di dubbio Gian Piero Gasperini. E’ stato lui a trasmettere fiducia e sicurezza ai suoi giocatori. In primis ci ha creduto lui e poi ha fatto credere a tutti di poter sognare pure se ti chiami Atalanta e non hai la liquidità delle grandi società europee. Il tecnico di Grugliasco ha impresso nei suoi calciatori un modo di intendere il calcio tutto suo, diverso dall’idea di calcio in Italia. Se vogliamo, l’Atalanta grazie a Gian Piero Gasperini è la squadra italiana ad essere la più europea di tutte. In fase di possesso, gli atalantini giocano quasi sempre palla a terra con scambi veloci coinvolgendo anche i difensori i quali molte volte salgono creando superiorità numerica. In fase difensiva, invece, pressing alto in modo tale da cercare di recuperare subito il pallone. Con questo modo di interpretare il calcio, l’Atalanta sta dimostrando a tutti di essere una squadra forte.
Secondo quanto riporta Tutto Mercato Web, la Dea avrebbe avanzato una proposta alla Fiorentina per Vlahovic. Il contratto del forte attaccante serbo è in scadenza con la Fiorentina nel 2023. In caso di addio di Duvan Zapata in direzione Milano, gli uomini mercato della Dea si sono fatti avanti proprio per l’attaccante classe 2000. La Fiorentina ha proposto a Dusan Vlahovic un rinnovo fino al 2025 ma lo stesso Vlahovic non ha ancora dato una risposta a Rocco Commisso.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…