News Atalanta – Vittoria di misura contro un solido Young Boys

L’Atalanta ieri sera ha vinto una partita da vincere a tutti i costi contro lo Young Boys in Champions League.

News Atalanta – Vittoria di misura contro un solido Young Boys

Percassi festeggia con tifosi dell'Atalanta

News Atalanta – Quattro punti in due partite. Un pareggio contro la squadra vincitrice della scorsa Europa League alla prima giornata in trasferta e una vittoria seppur di misura contro lo Young Boys nella partita di ieri sera al Gewiss Stadium. L’Atalanta fa la voce grossa in Champions League e tiene alto il tricolore assieme ai bianconeri di Max Allegri.

Una partita vinta meritatamente

La vittoria di ieri sera contro gli elvetici dello Young Boyes è frutto di una partita giocata ad alti ritmi e vinta meritatamente. Agli svizzeri resta il rammarico di non essere passati in vantaggio con quella nitida occasione in contropiede nel primo tempo. A parte questo, la dea ha meritato di portare a casa i tre punti e con questa vittoria si porta al primo posto nel girone davanti a squadre del calibro di Manchester United e Villareal.

Ora la doppia sfida agli inglesi

Le prossime due partite diranno molto se non tutto del cammino dell’Atalanta quest’anno in Champions League. 180 minuti contro Cristiano Ronaldo e compagni dove l’importante sarà portare a casa più punti possibile. Sulla carta il Manchester United era la squadra favorita a vincere il girone. Partita con una sconfitta in casa dello Young Boys si è poi rialzata nella serata di ieri battendo in rimonta gli uomini di Unai Emery.

Giocando come sa fare la dea può farcela

Sarà molto difficile portare a casa punti nella doppia sfida contro gli inglesi. Sarebbe però importantissimo riuscire anche solo a non perdere entrambe le sfide. Smuovere la classifica nelle prossime due partite significherebbe aumentare in modo sensibile le possibilità di accedere agli ottavi di Champions League. Le sfide contro Villareal e Young Boys rispettivamente in casa e in trasferta saranno però le gare veramente decisive. Solo a quel punto sapremo se la dea sarà riuscita nell’impresa di qualificarsi per la terza volta consecutiva agli ottavi di finale di Champions League.