Calciomercato Atalanta – Sartori non si ferma: il punto in vista di gennaio

Il ds del club bergamasco è pronto a stupire già a gennaio, pronte delle operazioni volte a rinforzare la rosa di Gasperini

Calciomercato Atalanta – Sartori non si ferma: il punto in vista di gennaio

Giovanni Sartori

[tps_title]I piani della Dea[/tps_title]

I nome in cima alla lista resta quello di Jeremie Boga. L’ivoriano dovrebbe essere il primo colpo in arrivo per l’Atalanta e si continua a lavorare per trovare l’accordo con il Sassuolo, dato che con il giocatore è già stata trovata l’intesa.

Accordo fino al 2026, ma con i neroverdi però serve l’accordo sennò resterà tutto una suggestione. Nell’operazione dovrebbe rientrare anche Aleksey Miranchuk, il cartellino russo come potenziale contropartita a cui aggiungere 15-18 milioni di euro di compenso. Un’operazione che entrerà nel vivo nei prossimi giorni per regalare il prima possibile a Gasperini il suo nuovo esterno.

Ma non c’è solo Jeremie Boga nei pensieri della Dea, anche Gabriel Strefezza è un nome da tenere sott’occhio per gennaio. I nerazzurri hanno però tantissimi esterni in rosa in questo momento, ma il brasiliano potrebbe essere un altro rinforzo a gennaio se dovesse partire uno tra Zappacosta e Gosens.

Il primo è nel mirino di Marotta, il secondo piace a tutte le big italiane e soprattutto in premier dove sono pronti ad offrire quasi 40 milioni di euro per strapparlo all’Atalanta. Ma non finisce qui, alla Dea è stato proposto uno scambio da pazzi per gennaio, ecco la risposta di Gasperini<<<