Sono ore frenetiche in casa AZ. Dopo l’eliminazione dall’Europa League, mal digerita dalla dirigenza, adesso potrebbe andarsene anche Koopmeiners, giovane centrocampista in rampa di lancio.
Su di lui c’è da tempo l’Atalanta, che da qualche giorno ha formalizzato alla squadra olandese un’offerta da 13 milioni di euro. La trattativa sembrava ormai essersi stoppata dopo le resistenze dell’AZ di Alkmaar, ma la recente eliminazione dalla manifestazione europea e le costanti pressioni dell’entourage del giocatore stanno ribaltando la situazione.
Infatti, sembra che adesso la trattativa possa essere veramente vicina alla sua definizione definitiva. Filtra ottimismo nell’ambiente atalantino, che è vicina a prendere il tanto ricercato centrocampista che completerà la mediana con De Roon e Freuler.
Koopmeiners sarebbe ovviamente molto più di un’alternativa. Lo scorso anno è stato uno dei centrocampisti migliori del campionato olandese e arriverebbe a Bergamo per giocarsi un posto da titolare.
Il 23enne olandese, classe 1998, è uno dei centrocampisti più promettenti d’Europa. Mediano mancino, abilissimo nell’impostazione del gioco e nella distribuzione dei palloni, sa fare anche la fase d’interdizione. Molto presente anche in zona gol, grazie alla gran botta da fuori e ad un’ottima attitudine alla battuta dei calci piazzati, sia punizioni che rigori.
Ha sempre giocato nell’AZ Alkmaar, facendo li tutta la trafila delle giovanili. Dal 2017 è entrato nel giro della prima squadra, inserendosi pian piano nella formazione titolare degli olandesi. Lo scorso anno si è consacrato come uno dei migliori giovani d’Europa, totalizzando ben 15 reti in 31 presenze in campionato. Prestazioni che gli sono valse anche l’esordio in nazionale maggiore, facendo parte della truppa orange agli europei, anche se non è mai sceso in campo nella competizione.
L’Atalanta ha visto in lui un investimento importante a lungo termine, assicurandosi un giocatore che potrebbe diventare un riferimento nel suo ruolo negli anni avvenire. La speranza è che la trattativa si chiuda in tempi brevi per poter dare a Gasp il mediano che voleva.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…