Atalanta

Calciomercato Atalanta – A centrocampo si punta un giovane giocatore spagnolo

Atalanta

Giovanni Sartori è costantemente al lavoro per portare a Bergamo giocatori che siano funzionali al progetto Atalanta.

Gli ultimi anni in casa Atalanta sono stati una costante ascesa verso i primi posti. La crescita della squadra orobica sembra non volersi fermare. Giovanni Sartori è al lavoro in tal senso. Il suo compito sarà quello di individuare i profili giusti da inserire nell’ingranaggio nerazzurro. Oramai l’ossatura c’è ed è molto solida. Da qui alla fine del mercato servono tre o quattro colpi per puntellare la squadra. Uno per reparto.

A centrocampo la coperta è corta

La stagione di Marten De Roon e Remo Freuler è stata eccezionale. Sono andati a tutta per l’intero campionato e il loro apporto alla causa è stato magnifico. Per fortuna dell’Atalanta ne l’olandese, né tanto meno lo svizzero, hanno subito degli infortuni. La loro assenza in mezzo al campo, in tal caso, si sarebbe fatta sentire e non poco. Gian Piero Gasperini ha schierato a volte Pessina, a volte Pasalic ma senza mai essere realmente convinto dalle loro prestazioni in quella zona nevralgica del campo. I due giocatori ex Milan, secondo il tecnico di Grugliasco, sono molto più utili nel delicato compito di raccordo fra centrocampo e punte. Giovanni Sartori, in questo mercato estivo dovrà a tutti i costi cercare di portare a Bergamo un centrocampista con le stesse caratteristiche di De Roon e Freuler. Questo sarà sicuramente un tema che non potrà diventare secondario.

Un identikit arriva dalla Spagna

Appurato che uno dei problemi sta a centrocampo, gli uomini mercato della Dea si sono messi al lavoro per cercare di trovare il profilo giusto. Una pista che in queste ore, ma anche nei mesi scorsi, è stata sondata più volte è quella che porta a Jon Moncayola. Il centrocampista in questione è di proprietà dell’Osasuna, ha 23 anni e ha molto mercato. Per lui le offerte arrivano anche dall’Inghilterra. Il club spagnolo per lasciarlo partire chiede 12 milioni di euro, ovvero il prezzo della sua clausola rescissoria.

Leggi anche