Atalanta

Calciomercato Atalanta – Ufficiale una doppia cessione in Serie B

Calciomercato Atalanta – La società bergamasca ha comunicato di aver ceduto a titolo temporaneo due giocatori cresciuti nel settore giovanile. Si tratta di Enrico Delprato e di Alesandro Cortinovis. Il primo va in prestito al Parma mentre il secondo si trasferisce sempre in prestito alla Reggina. Entrambi i giocatori, dunque, avranno la possibilità di esprimere le loro qualità in Serie B e di mettersi in mostra per dimostrare di essere pronti al grande salto con vista Gewiss Stadium.

Il comunicato del Parma per Enrico Delprato

“Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2021 con diritto di opzione e contro-opzione del giocatore Enrico Delprato (Bergamo, 10.11.1999) dall’Atalanta Bergamasca Calcio”. Questo il comunicato con il quale il Parma ha ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo del giocatore di proprietà della dea classe 1999 Enrico Delprato.

Il comunicato della Reggina per Alessandro Cortinovis

“Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento di Alessandro Cortinovis. Il centrocampista offensivo, classe 2001, approda in riva allo Stretto con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022, e raggiungerà i compagni dopo gli impegni con la nazionale Under 20. Ad Alessandro un caloroso benvenuto nella grande famiglia amaranto”. Questo il comunicato con il quale la Reggina ha ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo del giocatore di proprietà della dea classe 2001 Alessandro Cortinovis.

 

Il futuro è dalla loro parte

Sia Enrico Delprato che Alessandro Cortinovis hanno evidenti qualità. L’Atalanta punta molto su questi due prospetti. Sia Enrico Delprato che Alessandro Cortinovis sono cresciuti nel settore giovanile della dea e la dirigenza nerazzurra nono ha nessuna intenzione di privarsi di questi due giocatori per il futuro. In particolare per Alessandro Cortinovis sono arrivate svariate offerte in questa sessione di mercato, ma tutte le offerte sono sempre state spedite al mittente dalla dirigenza dell’Atalanta. Il loro futuro sarà con ogni probabilità a Bergamo.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

5 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago