Calciomercato estero – Ufficiale: Pierluigi Gollini è il nuovo portiere del Tottenham
Ora è arrivata pure l’ufficialità. Pierluigi Gollini riparte da Londra, sarà un nuovo portiere degli spurs.
Calciomercato estero – Il Tottenham ha ufficializzato l’arrivo a Londra in prestito con diritto di riscatto del portiere italiano Pierluigi Gollini dall’Atalanta. Gli spurs hanno voluto dare il loro benvenuto all’estremo difensore e anche l’Atalanta attraverso un comunicato ufficiale ha voluto salutare il proprio ex numero uno Pierluigi Gollini.
I dettagli dell’operazione
Il portiere classe 1995 approderà al Tottenham in prestito con diritto si riscatto. Il diritto di riscatto si trasformerà poi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive. Il Tottenham dovrà sborsare 15 milioni al verificarsi delle suddette condizioni sportive oppure tre milioni per prolungare il prestito di un’ulteriore stagione con i 15 milioni che andranno comunque pagati entro il 30 giugno 2023. Nella mattinata di giovedì ci sono state le visite mediche di Pierluigi Gollini in Italia e nel pomeriggio di giovedì lo stesso Pierluigi Gollini è partito con un charter privato direzione Londra dove ha firmato il suo nuovo contratto con gli Spurs. Oggi è arrivata l’ufficialità.
Il comunicato dell’Atalanta per salutare Pierluigi Gollini
“4 stagioni e mezzo, 112 presenze, 38 clean sheet, 65 vittorie (58%), quarti di Champions League 19/20 e ottavi 20/21, 2 finali di Coppa Italia e molte altre pagine di storia nerazzurra… Grazie di tutto Gollo e in bocca al lupo per la tua nuova avventura!”. Questo il messaggio social della squadra nerazzurra di Bergamo volto a salutare Pierluigi Gollini che ha già salutato per andare al Tottenham.
Il comunicato di benvenuto del Tottenham
“Siamo lieti di annunciare la firma del portiere[fncvideo id= autoplay=true]”. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale degli spurs pochi minuti fa.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta – Percassi jr: “Romero? Le cessioni ci devono rafforzare, non indebolire”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta – Frabotta vicino all’approdo a Bergamo: fumata bianca prossima
LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta – Torna di moda Schouten come vice De Roon