Calciomercato Atalanta – Mossa incredibile di Sartori, ecco la risposta
Punta un nuovo calciatore l’Atalanta, che ha già presentato la sua offerta i vista del mercato di gennaio. Giovanni Sartori non scherza
[tps_title]Proposta rispedite al mittente[/tps_title]
E’ uno dei talenti più in vista della sua generazione e con la maglia dell’Empoli Mattia Viti si sta mettendo in mostra. Difensore centrale classe 2002 che conta già 7 presenze in Serie A e tutte da titolare. Prodotto delle giovanili del club toscano è riuscito ad attirare anche l’attenzione di squadre importanti, ma per ora il presidente Fabrizio Corsi non cede.
Non cede nemmeno ai 15 milioni di euro che l’Atalanta avrebbe messo sul piatto per portarlo a Bergamo a gennaio. Una proposta incredibile quella del club bergamasco, perché Viti non è un titolare fisso della squadra di Andreazzoli in questo momento. Ma tra un anno, dopo aver fatto la giusta esperienza, la musica sarà totalmente diversa.
L’Empoli punta a farlo crescere ancora per una stagione e mezza, per poi aprire alla cessione ma a cifre ben diverse. Giovanni Sartori però lo ha puntato e vorrebbe regalare un innesto in difesa a Gasperini, richiesta che per altro il tecnico ha già espresso.
Viti per ora resta un semplice obiettivo, anche se la prima mossa la Dea l’ha già fatta rispetto alla concorrenza. Non resta che capire se ci sarà un rilancio o se invece i nerazzurri resteranno semplicemente alla finestra. Dalla Spagna però arrivano nuove notizie di mercato, un titolare di Gasperini è nel mirino di un top club<<<