CCalciomercato Atalanta – Gli uomini mercato della Dea sono al lavoro per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini in vista della prossima stagione ai nastri di partenza. Giovanni Sartori ha individuato in Matteo Lovato una valida alternativa al “Cuti” Cristian Romero. Sarà lui molto probabilmente il primo rinforzo in difesa dopo l’addio di Romero. Il primo rinforzo ma non l’ultimo visto che l’intenzione è quella di aggiungere altra qualità al reparto difensivo.
L’Atalanta sembra aver trovato l’accordo con l’Hellas Verona per un trasferimento a Bergamo a titolo definitivo del ragazzo classe 2000. Matteo Lovato ha giocato l’ultima stagione in Veneto da protagonista con la maglia dell’Hellas Verona allenato da Ivan Juric. Il prossimo anno all’Atalanta potrebbe consacrarsi definitivamente e compiere il salto di qualità definitivo alla tenera età di 21 anni soltanto.
Matteo Lovato si dovrebbe traferire in Lombardia per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. I Percassi pagheranno all’Hellas Verona 8 milioni di euro sicuri più 3 milioni di euro di bonus variabili. Nelle casse del patron Setti finirà anche il 15% sulla futura rivendita da parte della Dea. Quest’ultima percentuale poi dovrà essere divisa tra Genoa e Padova, ovvero il club che lanciò Matteo Lovato tra i professionisti.
Il difensore classe 2000 voleva un’esperienza che lo facesse crescere. Sicuramente l’Atalanta è una destinazione graditissima da Matteo Lovato. La possibilità di giocare la Champions League e un ruolo da protagonista in Serie A rendono sicuramente allettante la destinazione. Secondo quanto riferito da Sky Sport il difensore ancora di proprietà dell’Hellas Verona è ad un passo da diventare un nuovo difensore dell’Atalanta. Il tutto dovrebbe essere finalizzato quando sarà arrivata l’ufficialità di Cristian Romero al Tottenham. Matteo Lovato alla Dea: ci siamo.
di Sergio Poli
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…