Calciomercato Atalanta | Attento Gasp, Marotta ti ruba un colpo / News
Manca soltanto un giorno alla chiusura del mercato e la squadra bergamasca potrebbe perdere un obiettivo seguito da diverso tempo: il punto
[tps_title]Incredibile sorpasso[/tps_title]
Gasperini ha chiesto più volte alla dirigenza orobica degli innesti, in attacco ma anche in difesa. Per il reparto offensivo è arrivato Rasmus Højlund negli scorsi giorni, mentre per la retroguardia ancora non c’è stato nessun cambiamento. Il rischio è che la rosa atalantina possa effettivamente rimanere questa, mancando ormai poche ore alla chiusura del mercato estivo. A bloccare le trattative dei bergamaschi potrebbe essere proprio l’ex Robin Gosens. Il tedesco ha lasciato Bergamo a gennaio per trasferirsi all’Inter, ma ora sarebbe vicino al trasferimento in Bundesliga (è promesso infatti al Bayer Leverkusen per 30 milioni).
La partenza del giocatore spinge il club di Milano a guardarsi intorno, alla ricerca di un valido sostituto. L’indiscrezione emersa nelle ultime ore è che il club di Zhang avrebbe messo gli occhi proprio su Borna Sosa dello Stoccarda, obiettivo della Dea. Come evidenziato da L’Eco di Bergamo, la dirigenza interista avrebbe infatti il budget per soffiare il croato ai bergamaschi.
Una beffa non indifferente per il club di Percassi, che non può anticipare l’avversario perché deve prima cedere alcuni sacrificabili. Hans Hateboer è vicino al Nottingham Forest, ma la trattativa sembra bloccata. Anche Joakim Maehle è dato per partente, ma finora non sono giunte le giuste offerte. Chi potrebbe andare in prestito invece sono Nadir Zortea e Matteo Ruggeri. Ruslan Malinovskyi potrebbe restare alla Dea, dal momento che al Tottenham non serve e il Marsiglia ha annunciato l’arrivo di un altro trequartista. Anche Jospi Ilicic dovrebbe restare a Bergamo fuori rosa, poiché il Verona ha abbandonato questa pista. Quasi sicuramente domani sera l’Atalanta avrà in rosa gli stessi giocatori che ha in questo momento, senza nessun cambiamento.