Calciomercato Atalanta | Gasp lo fa fuori e Percassi chiude un colpo / News
L’Atalanta sembrerebbe aver trovato il profilo ideale per il proprio reparto offensivo: attese in questi gironi novità importanti a riguardo
[tps_title]Rilancio decisivo[/tps_title]
L’obiettivo principale dell’Atalanta in questa sessione di mercato è regalare a mister Gasperini un valido attaccante per il reparto offensivo. Il tecnico di Grugliasco infatti ha ribadito più volte la necessità di avere un centravanti che possa andare in doppia cifra, cosa che manca da anni alla Dea. Molto dure sono state le parole rilasciate dall’allenatore in conferenza stampa prima della seconda giornata di campionato. Il Gasp ha infatti sentenziato: “Malinovskyi è stato bravissimo ad adattarsi, ha fatto delle cose molto buone. Ma è anche giusto che l’Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol”.
La posizione del tecnico nerazzurro è molto chiara. Malinovskyi non viene considerato un attaccante, nonostante sia andato in gol nella partita contro il Milan. L’ucraino sembra intenzionato a continuare altrove la sua carriera, come riferito da Michele Criscitiello. Il direttore di Sportitalia ha fatto il punto sul futuro del 29enne: “Luca Percassi ha avuto un colloquio in giornata con Ruslan Malinovskyi. L’ucraino ha detto che sarebbe disposto ad andare in prestito al Tottenham, senza considerare la proposta dell’Olimpique Marsiglia. A Luca Percassi piace tantissimo Malinovskyi e gli ha ribadito che verrà trovata una soluzione”.
I prossimi giorni saranno fondamentali per comprendere come si evolverà questa situazione in casa Atalanta. Nel frattempo la dirigenza orobica si guarda intorno, alla ricerca del perfetto centravanti. Il principale indiziato sembra essere proprio Rasmus Hojlund, che sta facendo molto bene nel campionato austriaco. Lo Sturm Graz chiede 12 milioni per il cartellino del centravanti, ma i bergamaschi sperano in un prezzo più contenuto. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, in settimana potrebbe esserci il rilancio decisivo dell’Atalanta.