Calciomercato Atalanta | Percassi ha deciso: subito queste cessioni / News
Ultimi giorni di mercato molto frenetici in casa Atalanta che ha deciso prima di vendere gli esuberi per poi pensare a dei rinforzi: il punto
[tps_title]Prima si cede, poi si compra[/tps_title]
Mancano davvero poche ore alla chiusura del calciomercato e l’Atalanta comincia a guardarsi intorno, vogliosa di chiudere molte operazioni. La dirigenza orobica vorrebbe soddisfare le richieste del tecnico nerazzurro, ma prima sa di dover cedere tutti quei tesserati che non rientrano nei progetti dell’allenatore. I bergamaschi continuano a monitorare Borna Sosa, esterno sinistro dello Stoccarda. Tuttavia il suo arrivo è condizionato dalla partenza di uno tra Hans Hateboer e Joackim Maehle.
La cessione dell’olandese permetterebbe infatti al club nerazzurro di avvicinarsi ai 15 milioni, richiesta minima dello Stoccarda per lasciar partire l’esterno croato. L’Atalanta continua dunque ad aspettare la giusta offerta per i suoi giocatori, pronta a chiudere le trattative in tempi record. Altra mossa da effettuare in queste ore è di sfoltire il reparto offensivo soprattutto dopo l’arrivo di Rasmus Hojlund. Secondo la Gazzetta dello Sport, i principali indiziati per lasciare la Dea sono Luis Muriel e Ruslan Malinovskyi, anche se sembrano piuttosto complicati da piazzare in pochissimi giorni.
Nel caso in cui la Dea riuscisse a risolvere positivamente tutte queste situazioni, allora potrebbe pensare di rafforzare il reparto difensivo. Tra le suggestioni c’è quella di Armando Izzo, escluso dal progetto dei granata. Il club bergamasco potrebbe donare il centrale al Gasp, privo di Djimsiti (infortunato e out per due mesi) e di Josè Palomino (sospeso per Doping). L’allenatore di Grugliasco sarebbe molto contento di riabbracciare il giocatore, già precedentemente allenato al Genoa dal 2014 al 2016. Le prossime ore saranno davvero infuocate per la Dea.