Calciomercato Atalanta | Percassi perde un big: lo rubano in Premier / News
Un giocatore dell’Atalanta sarebbe pronto a lasciare il club nerazzurro per continuare la sua avventura altrove, forse in Premier League.
[tps_title]Addio sempre più vicino[/tps_title]
La dirigenza dell’Atalanta continua a lavorare senza sosta sul mercato, alla ricerca dei giusti profili da portare a Bergamo. Sono molti i giocatori che sono stati vicini a indossare la maglia nerazzurra in estate, ma poi per una serie di combinazioni le trattive non sono andate a buon fine. Allo stesso modo molti tesserati nerazzurri sono stati a un passo dalla cessione, ma negli ultimi minuti tutto è saltato – costringendoli a restare ancora presso la corte di mister Gasperini.
Tuttavia la società è consapevole di dover cedere gli esuberi durante il mercato invernale per poter iniziare così un nuovo ciclo. Tra i giocatori dati per partenti c’è Ruslan Malinovskyi. La permanenza del centrocampista ha scontentato il tecnico di Grugliasco, che sperava di ottenere “un attaccante da più di sei gol a stagione” (come riferito da Gasperini subito dopo la chiusura del calciomercato estivo). L’ucraino si trova bene a Bergamo, ma ormai ha capito di dover continuare altrove la sua avventura.
Al momento gennaio è ancora lontano, ma non si spengono le voci proprio sul futuro del centrocampista. Su Malinovskyi c’è l’interesse di varie squadre di Premier League e League 1. Anche Marsiglia, Nottingham Forest e West Ham potrebbero tornare sul calciatore, dopo averlo sedotto per tutta l’estate. Le pretendenti sperano in uno sconto da parte della Dea, che in estate chiedeva ben 50 milioni di euro per cederlo. Tuttavia data la scontentezza dell’allenatore e di rimando quella del giocatore, non c’è dubbio che la società orobica cercherà di trovare una soluzione favorevole per entrambe le parti.