Calciomercato Atalanta | Percassi in pressing, vuole chiudere subito / News
L’Atalanta continua a monitorare un giocatore da 20 milioni. La speranza è di portarlo a Bergamo prima della chiusura della campagna estiva
[tps_title]Pressing della Dea[/tps_title]
L’Atalanta continua a cercare i giusti profili da portare a Bergamo in questi ultimi giorni di mercato estivo. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la Dea avrebbe messo gli occhi su Borna Sosa dello Stoccarda. Il giocatore classe 1998 è alto 187 centimetri e coniuga la sua giovinezza con l’esperienza internazionale. Il talento danese sarebbe finito nel mirino del direttore sportivo D’Amico, che vorrebbe chiudere il colpo il prima possibile.
Sosa è velocissimo: le sue principali caratteristiche sono proprio l’accelerazione e l’agilità. Al momento ballano 5 milioni di differenza tra la domanda e l’offerta, con lo Stoccarda che chiede ben 20 milioni di euro per il suo talento. Al momento la Dea ha offerto 12 milioni più 3 di bonus, ma la trattativa potrebbe evolversi nel corso delle prossime ore.
Sosa è un terzino sinistro di piede sinistro, molto abile in fase di spinta, ma anche molto affidabile nella fase difensiva. Borna è dotato di grande velocità, anche se la sua specialità sono i cross. È molto veloce anche in fase di non possesso, dove risulta difficile da superare per i suoi avversari. I prossimi giorni saranno essenziali per comprendere lo sviluppo della trattativa.