Atalanta – Percassi: “Senza Gomez siamo migliorati in attacco”

Il presidente dei nerazzurri è tornato a parlare della vicenda Gomez. Queste le sue parole rilasciate in un’intervista

Atalanta – Percassi: “Senza Gomez siamo migliorati in attacco”

Percassi festeggia con tifosi dell'Atalanta

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi è stato un fiume in piena nell’intervista rilasciata all’Eco di Bergamo. Il patron della Dea ha chiesto agli addetti ai lavori di non parlare di scudetto (Atalanta – Percassi: “Lo Scudetto non ci appartiene.“) e si è definito soddisfatto del calciomercato estivo. Il numero uno del club lombardo ha speso parole anche su altre questioni. [fncvideo id= autoplay=true]

La vicenda Gomez

Percassi è tornato a parlare della vicenda relativa al Papu Gomez, ex capitano della Dea, che si è separato dall’Atalanta lo scorso inverno. Il fantasista argentino dopo alcune problematiche avute con il tecnico Gian Piero Gasperini è stato ceduto al Siviglia. Il presidente nell’intervista di oggi ha rilasciato queste dichiarazioni a riguardo: “La squadra davanti è la stessa della stagione scorsa e mi sembra che dopo la partenza di Gomez il rendimento in termini di gol e anche di punti sia migliorato. Credo fortemente nel recupero ai massimi livelli di Ilicic. Il mister ha ribadito che si sta allenando molto seriamente, oltre che nella crescita di chi ormai si è ambientato”.

Nel corso dell’estate anche il calciatore sloveno sembrava destinato a salutare Bergamo per trasferirsi nella sponda rossonera di Milano. L’ex Palermo è però rimasto alla corte di Gasperini ed ora proverà a riprendersi l’Atalanta. Nella prima gara di campionato contro il Torino allo Stadio Olimpico ha fornito l’assist per la rete dell’uno a zero di Luis Muriel.

In maglia nerazzurra ha trovato quella continuità che ha sempre cercato, in 4 stagioni a Bergamo ha collezionato 149 presenze, 56 reti e 39 assist. Il numero 72 è pronto a continuare la sua esperienza in nerazzurro, nella speranza di contribuire ai successi della squadra come ha già fatto nel corso degli anni. Nel frattempo il tecnico ed il presidente si tengono stretto il proprio fuoriclasse.