Calciomercato Atalanta | Può lasciare Bergamo, Gasperini ci pensa
Le ultime notizie di mercato sulla Dea rivelano la possibile partenza di un calciatore, già a gennaio. Ecco tutti i dettagli
[tps_title]Un prestito tra i pensieri della Dea?[/tps_title]
Stando sempre a quanto riporta il quotidiano, il club bergamasco starebbe pensando al prestito di Matteo Lovato. Il difensore è arrivato la scorsa estate a Bergamo, dall’Hellas Verona, per 8 milioni di euro più 3 di bonus. Con Gasperini però le occasioni per mettersi in mostra sono state poche.
Sei presenze, 3 da titolare, 3 da subentrato e un assist. In mezzo tante panchine e un infortunio muscolare. La Dea starebbe pensando alla cessione, soltanto a titolo temporaneo però. Un’idea che nasce dalla volontà di far crescere il calciatore per poi valutarlo in vista della prossima stagione.
Un altro motivo è legato, invece, direttamente al reparto arretrato. Le gerarchie di mister Gasperini sono assolutamente chiare. Toloi, Demiral e Palomino sono i titolari, mentre Djimsiti è la prima alternativa ai tre.
Il proseguo di stagione a Bergamo per Lovato quindi potrebbe essere davvero complicato. Pochi spazi e tanta panchina. Mentre invece la possibilità di andare a giocare con un’altra squadra gli permetterebbe di mettersi ancora in mostra, come accaduto a Verona.
E sulle sue tracce ci sarebbe già una squadra, il Cagliari di Walter Mazzari che ha praticamente chiuso l’avventura di Godin e Caceres nell’isola. E di conseguenza i rossoblù sono alla ricerca di difensori per gennaio. Intanto la Dea ha preso una nuova decisione inerente al mercato, ecco di cosa si tratta <<<