Calciomercato Atalanta – Un rinnovo imminente per blindare un pilastro

Le ultime notizie di calciomercato sull’ Atalanta riportano i movimenti della Dea per rinnovare con uno dei pilastri di Gasperini

Calciomercato Atalanta  – Un rinnovo imminente per blindare un pilastro

L'Atalanta festeggia un goal

[tps_title]Freuler a un passo dal rinnovo[/tps_title]

L’Atalanta e Remo Freuler potrebbero continuare ancora insieme. Il condizionale resta d’obbligo ma le parti secondo quanto riporta tuttomercatoweb sono davvero vicine, tanto che anche le cifre del nuovo accordo sono state rivelate.

Rinnovo fino al 2025, quando l’elvetico avrà 33 anni. Passerà a guadagnare un milione di euro a stagione, cifra a cui oggi non si avvicina. Una scelta ben precisa quella della Dea, in estate erano arrivati interessamenti dalla Bundesliga, ma il giocatore ha scelto di restare a Bergamo, ambiente che conosce benissimo, dove gode della stima del mister e dove è nato suo figlio.

Continueranno insieme quindi, anche perché con una cessione dello svizzero si andrebbe alla ricerca di un centrocampista con le sue qualità. E reinvestire quasi la totalità di quanto ricevuto per Freuler, per avere un giocatore dello stesso livello non è stata valutata come una buona mossa.

E poi c’è sempre da fare i conti con il tecnico, che stravede per l’elvetico e non sempre i giocatori arrivati a Zingonia nell’ultimo periodo lo hanno convinto. Quindi il matrimonio tra le parti sembra essere all’orizzonte, ma non ci saranno forzature. La previsione è quella di nei prossimi mesi. L’Atalanta però è già attiva in vista di gennaio, alle porte c’è una nuova operazione!<<<