Calciomercato Atalanta – Ritorno di fiamma e intreccio con l’ex bianconero
Sembra essere pronto un ritorno di fiamma per l’Atalanta in vista del mercato di gennaio. Ecco le ultime notizie sulla Dea
[tps_title]Nuove voci dalla Francia per la Dea[/tps_title]
Tredici partite e tre goal, finora in campionato, per Seko Fofana. Si è messo in luce il centrocampista in Ligue 1, dopo averlo fatto in Italia. E diverse squadre hanno messo gli occhi su di lui, secondo quanto riporta Footmercato.
Tra queste c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Un innesto importante, in grado di ricoprire più ruoli, dal trequartista, al centrocampista, passando per la mezzala e il centrocampista centrale. Titolare fisso del Lens, i francesi lo valutano poco più di dieci milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2o24 e la concorrenza di altri club potrebbero far salire il prezzo del cartellino.
Giovanni Sartori ci vorrebbe provare, è un vecchio pallino della Dea, che aveva messo gli occhi su di lui, diversi anni fa quando aveva incantato Udine. Alla fine il calciatore preferì il ritorno in patria. Adesso però non si può escludere una nuova partenza, un nuovo cambio di maglia.
C’è la Dea come detto, ma anche il Marsiglia e il Newcastle, oltre a un altro paio di club italiani. Sarà fondamentale giocare d’anticipo, magari già a gennaio. Potrebbe essere proprio lui, infatti, il sostituto di Miranchuk. Intanto però è stato fatto il prezzo per un obiettivo di mercato della Dea. Sartori prepara l’assalto<<<