Calciomercato Atalanta – In aumento le possibilità che Zapata rimanga
In casa Atalanta sembrano non dover più cambiare le strategie di mercato. Duvan Zapata dovrebbe rimanere a Bergamo.
Calciomercato Atalanta – Con l’addio di Romelu Lukaku alla formazione nerazzurra di Milano, le quotazioni di Duvan Zapata per sostituirlo alla corte di Simone Inzaghi erano aumentate in modo drastico. Nelle ultime ore il suo nome sembra essere al ribasso per due motivi principali.
I motivi delle quotazioni in discesa per Duvan Zapata a Milano
Il motivo principale per il quale il nome di Duvan Zapata non è più così quotato negli ambienti nerazzurri è il fatto che l’Atalanta non lo lascerebbe partire per meno di 50 milioni. Secondo Beppe Marotta e Piero Ausilio, questa valutazione è alquanto sproporzionata vista l’età di Duvan Zapata. In secondo luogo, anche se non è ancora ufficiale, Edin Dzeko è virtualmente un nuovo giocatore nerazzurro. Di conseguenza il posto là davanti si riduce ulteriormente. Beppe Marotta farà quasi sicuramente un altro attaccante oltre al gigante bosniaco. Probabile però che si cerchi un giocatore dal costo del cartellino moderato. Magari giovane e italiano. Probabile che alla fine del mese se ne sappia qualcosa in più.
Futuro all’Atalanta per il colombiano
A meno di clamorosi colpi di scena, il futuro di Duvan Zapata dovrebbe essere nuovamente in quel di Bergamo. L’attaccante colombiano aveva alcune richieste di mercato ma i Percassi non sono disposto a svendere i propri giocatori. Anche perché un attaccante con le sue caratteristiche è merce alquanto rara in questa sessione di mercato. Soprattutto se non si vuole spendere un occhio della testa.
Duvan Zapata si trova bene a Bergamo
Duvan Zapata a Bergamo si trova bene. Il feeling con i compagni è ottimo, sia dentro che fuori dal campo. Il compagno di reparto Luis Muriel, anche lui colombiano, fa si che tra i due ci sia un feeling speciale. Di questo ne ha beneficiato l’Atalanta in questi anni e probabilmente ne beneficierà anche in futuro.