News Atalanta – La squadra bergamasca è uscita notevolmente rafforzata dal mercato estivo. Le sole cessioni di Cristian Romero e di Pierluigi Gollini sono state rimpiazzate da degli arrivi di tutto rispetto. Juan Musso in porta e Merih Demiral in difesa non faranno di certo rimpiangere i due giocatori del Tottenham. Teun Koopmeiners a centrocampo e Giuseppe Pezzella e Davide Zappacosta sulle fasce sono stati due acquisti volti a immettere qualità e corsa sulle fasce.
“Da Bergamo è partita questa mia avventura, la mia carriera. L’Atalanta mi ha lanciato nel calcio dei grandi quindi, per me è motivo di orgoglio essere tornato qui da uomo”. Queste le parole che Davide Zappacosta ha poco fa rilasciato. Il terzino italiano è reduce da un esperienza al Genoa in cui ha dimostrato tutto il suo valore. Al Chelsea non è andata come sperava. Zappacosta in Inghilterra non ha trovato molto spazio. Il suo ritorno all’Atalanta servirà a dimostrare a tutti che il ragazzo è ancora uno dei migliori terzini italiani in circolazione. Chissà mai che anche Roberto Mancini se ne accorga.
Davide Zappacosta aveva lasciato Bergamo quando i nerazzurri lottavano per non retrocedere. Ora, invece, la squadra bergamasca lotta per lo Scudetto. “Il mio primo anno in Serie A con l’Atalanta è stato un anno abbastanza difficile perché abbiamo dovuto lottare per la salvezza, un’annata un po’ particolare. Adesso invece mi ritrovo una squadra cresciuta sotto tanti punti di vista, a partire dalla società fino ad arrivare al centro sportivo. E’ cresciuto davvero tanto e penso che abbiano sempre lavorato con semplicità e con serietà, penso che possano meritare tutto ciò”. Questo il pensiero di Davide Zappacosta nella sua prima intervista da nuovo giocatore dell’Atalanta.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…