Bologna

Calciomercato Bologna – Dal ritiro con l’Austria Arnautovic è carico

Bologna

Dopo aver giocato 30 minuti nell’amichevole tra l’Austria e la Slovacchia, Marco Arnautovic si è fermato a rispondere ad alcune domande dei giornalisti.

Calciomercato Bologna – L’europeo si avvicina, ultime amichevoli utili a testare la condizione dei giocatori e a collaudare gli schemi. Dopo aver giocato 30 minuti nell’amichevole tra l’Austria e la Slovacchia, terminata con il punteggio di 0 a 0, Marco Arnautovic si è fermato a rispondere ad alcune domande dei giornalisti.

Calciomercato Bologna, Arnautovic: “Fisicamente sto bene”

L’attaccante classe 1989, di ritorno da un lungo infortunio, ha commentato la partita dicendo: “Darò tutto per la squadra, per il mio Paese. Questo è il mio lavoro. Oggi i nostri avversari sono stati fortunati e noi dovevamo essere più concreti. Fisicamente sto bene, le mie gambe girano“.

L’attaccante austriaco nelle ultime settimane è stato più volte accostato al Bologna di Sinisa Mihajlovic. I rossoblù sono alla ricerca di una nuova punta dopo l’addio di Rodrigo Palacio e potrebbero pensare di passare da un ex-Inter ad un altro. Certo, la sua esperienza nell’Inter del Triplete non è stata memorabile: soltanto 3 presenze in campionato, 0 in tutte le altre competizioni.  A proposito ieri ha detto: “Sono anche abbastanza onesto da ammettere che non mi sento un vincitore della Champions League. È stato bello essere con l’Inter nell’anno in cui hanno vinto la Champions, però non ho mai giocato“.

Ma non divaghiamo. Arnautovic piace particolarmente a Sinisa Mihajlovic, che dopo aver rinnovato con il Bologna, potrebbe ricevere l’attaccante austriaco come “regalo”. Da 2 anni in Cina allo Shangai SIPG, Arnautovic non ha avuto vita facile in oriente. Nell’ultima stagione una serie di infortuni hanno colpito più volte il classe 1989, che per questo ha giocato soltanto 4 partite (3 gol). Il suo valore di mercato è passato da 35 milioni di euro nell’estate del 2019 agli attuali 10 milioni.

Per il Bologna sarebbe un acquisto di peso, profilo di una certa importanza. L’unico problema è appunto la tenuta fisica. L’europeo sarà una grande vetrina per Arnautovic, con i rossoblù che lo osserveranno con grande attenzione.

 

Leggi anche