Calciomercato Bologna – Orsolini piace a Sarri, si tratta
L’ala sinistra rossoblù finita nel mirino del DS Tare
Riccardo Orsolini è finito nei radar biancocelesti. Il DS Tare in questi giorni è impegnatissimo per sbloccare il mercato dei capitolini, bloccato fino ad ora dall’indice di liquidità. Occorre piazzare Correa per poter ufficializzare gli acquisti arrivati fino ad ora e andare a completare la rosa secondo le direttive di Sarri.
E Orsolini rappresenterebbe una soluzione gradita per l’allenatore della Lazio, alla ricerca di un’ala d’attacco che possa completare il tridente con Immobile e Felipe Anderson. Il Bologna valuta il giocatore 15 milioni, ma ci sarebbe una formula che potrebbe di fatto sbloccare la situazione. Si tratta del prestito con diritto di riscatto, che aggirerebbe il blocco dell’indice di liquidità e permetterebbe a Sarri di avere il suo esterno per l’inizio di campionato. Le parti stanno cominciando a ragionare per valutare la fattibilità dell’operazione. Il giocatore è considerato importante dal Bologna, che vorrebbe massimizzarne la vendita, soprattutto perché arriverebbe a fine mercato e non sarebbe facilmente rimpiazzabile con così poco tempo.
Sul giocatore c’era anche la Fiorentina, ma adesso in trattativa potrebbe entrare anche la Lazio, che sarebbe destinazione gradita per Orsolini. In cerca da anni di una vetrina migliore di Bologna per mostrare quello che sa fare.
Alternativa a Orsolini è Callejon, pupillo di Sarri che lo accoglierebbe a braccia aperte. La Fiorentina lo valuta 4 milioni, Tare arriverebbe massimo a 2.
Il Bologna parrebbe aperto alle negoziazioni per il giovane attaccante, c’è da capire la fattibilità dell’operazione. Mihajlovic in passato ha sempre detto che Orsolini è un grande giocatore ma spesso lo ha panchinato per atteggiamenti non proprio in linea con il pensiero dell’allenatore, mandando continue frecciatine all’ala bolognese. Però una vetrina come quella della Lazio potrebbe dare ad Orsolini quella spinta in più a livello di motivazione per rendere secondo le sue potenzialità. Saranno giorni caldi, si attende la mossa di Tare.