[tps_title]”Ci manca il gradino decisivo”[/tps_title]
Fresco di rinnovo fino a giugno 2023, Gary Medel ha rilasciato una lunga intervista per La Gazzetta dello Sport: “Mi manca una cosa. Fare un gol per la gente di Bologna. Ne ho fatto uno solo in A. Se segno vado a San Luca a piedi. Sto bene e la mia famiglia adora la città, perché è un club organizzato, in crescita, che si è comportato bene con me. Nel 2021, sommando tutti gli infortuni, sono stato fuori un totale di otto mesi. Volevo tornare in Cile e finire col calcio: non riuscivo a trovare pace, riprendevo e ricadevo. In quei momenti il club mi ha sorretto e seguito e curato”.
Sul possibile addio della scorsa estate: “Mihajlovic mi prese da parte e mi disse che avremmo giocato con la difesa a quattro, con Soumaoro e Bonifazi titolari. Io sarei stato la terza o quarta scelta e per giocare avrei dovuto guadagnarmi il posto. Avevo deciso di andarmene, non potevo non essere titolare. Ero quasi già in Spagna, all’Elche. Poi? Mi sono allenato come sempre e ho giocato due gare. Sono andato in Nazionale e ho chiamato famiglia e manager per dire loro che avevo deciso di restare al Bologna”.
Su Sinisa Mihajlovic: “Da lui ho imparato che ‘non mollare mai’ non è un modo di dire, ma un modo di fare. È uno degli uomini più forti mentalmente che abbia mai visto. Ingaggio? Me lo sono ridotto per senso di gratitudine e Sinisa mi ha detto ‘continua così, resta con noi’. Sono felice di questo. Abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci. Ci manca il gradino decisivo, la mentalità. La squadra c’è e i giovani sono di talento. Dipende solo da noi”.
Page: 1 2
Ange Yoan Bonny è pronto per firmare il suo accordo con il Napoli, non perdiamo…
Il Parma va a caccia di un nuovo difensore centrale per rafforzare nel migliore dei…
Gytkjaer potrebbe lasciare il Venezia durante il calciomercato invernale a causa del poco spazio ottenuto…
Il Como continua a lavorare sia sul mercato in entrata che su quello in uscita.…
In vista del calciomercato di gennaio, la Juventus continua a monitorare la situazione dell'attaccante del…
Riccardo Orsolini ha parlato del suo percorso con il Bologna in Champions: per l'attaccante, la…