Bigon
Dopo i due importanti successi consecutivi contro Cagliari e Sampdoria, il Bologna si trova in una tranquilla posizione di classifica. I rossoblù occupano il nono posto a quota diciotto punti. Al rientro dalla sosta, i ragazzi di Mihajlovic avranno due sfide alla portata: Venezia e Spezia. Nel frattempo, la società felsinea è al lavoro per migliorare la rosa. In vista del mercato invernale, il direttore sportivo Riccardo Bigon ha in mente una strategia. Una cessione per far spazio a due arrivi. Ecco tutti i dettagli.
Prima di acquistare, il Bologna deve vendere. L’indiziato numero uno è Riccardo Orsolini. Il cambio di modulo non lo ha aiutato, anzi lo ha proprio penalizzato, ma anche con il 4-2-3-1 stava faticando e non poco. Fin qui, il classe ’97, ha giocato sette partite, realizzando solo un assist. La sua cessione in estate sembra scontata, ma qualcosa potrebbe muoversi già a gennaio. I club più interessati sono i soliti due: Fiorentina e Torino. Il giocatore non vuole più perdere tempo, ma servirà un’offerta intorno ai 15 milioni di euro. Tutto dipenderà dal futuro di Vlahovic e Belotti. Senza le loro partenze, le società non faranno un investimento del genere. Ma passiamo al mercato in entrata.
Il Bologna ha bisogno di un vice Vlahovic e di un difensore centrale. Per quanto riguarda l’attacco, Bigon ha diversi nome nel taccuino. Piacciono molto Gregoire Defrel, Simone Zaza, Kevin Lasagna e Gianluca Lapadula. Molto difficile arrivare ad Andrea Petagna. Il ritorno di Gabbiadini, invece, non è mai stato preso in considerazione. Situazione difesa: Izzo non è impossibile. Il classe ’92 non rientra nei piani di Juric. Cairo può lasciarlo partire per circa sette milioni di euro. Le alternative potrebbero essere Rugani o Fazio. Nel frattempo, Skov Olsen ha parlato del suo futuro. Ecco le dichiarazioni. Tifosi spiazzati <<<
Paris Saint Germain continua a lavorare di giornata in giornata. Ecco tutti i dettagli sul…
Il Manchester United continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti…
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche della permanenza…
La Fiorentina rischia di giocarsi il tutto per tutto nel corso dei prossimi incontri di…
Il Napoli si prepara per i prossimi incontri di campionato e potrebbero essere ben tre…
Santiago Castro è la rivelazione della stagione del Bologna: Il ragazzo argentino è una pedina…