Calciomercato Bologna, Conte ha messo gli occhi sul gioiello rossoblù!
Il presidente del Bologna Saputo è in citta. Tra i motivi principali, c’è il mercato di gennaio. Intanto un top club punta un rossoblù.
[tps_title]Occhio agli Spurs[/tps_title]
Da poco più di un mese sulla panchina del Tottenham, Antonio Conte è pronto a chiedere alla società inglese i primi rinforzi in vista del mercato di riparazione di gennaio. Il tecnico italiano sembra aver puntato gli occhi su un giocatore rossoblù. Si tratta di Mattias Svanberg, centrocampista classe 1999, alla quarta stagione con la maglia del Bologna. Negli ultimi anni è diventato una pedina fondamentale della squadra di Sinisa Mihajlovic.
Da quando è a Bologna, lo svedese ha totalizzato 99 presenze in campionato, segnando 9 reti e fornendo 9 assist. In questa stagione Mihajlovic non ha voluto mai privarsi di lui. Infatti, Svanberg ha preso parte a tutte le 17 partite di campionato sin qui disputate, mettendo a segno 3 gol. Solitamente gioca in mediana, ma all’occorrenza il tecnico serbo l’ha schierato anche nel ruolo di trequartista dietro la punta. Dotato di buona tecnica, è forte fisicamente e bravo ad inserirsi offensivamente. Ha anche un buon tiro dalla distanza.
Il centrocampista svedese è in scadenza di contratto a giugno 2023 e non si è ancora parlato di rinnovo. Gli ‘Spurs’ sono intenzionati a fare un’offerta già nel mercato di gennaio. Il Bologna vorrebbe evitare di privarsi di un leader della sua squadra a campionato in corso, perchè rischierebbe poi di trovarsi in difficoltà.