Mercato Bologna, scelto il vice-Arnautovic! Ma prima…

Il Bologna sembra aver individuato il profilo giusto per il ruolo di vice Arnautovic. La dirigenza, però, deve prima fare cassa.

Mercato Bologna, scelto il vice-Arnautovic! Ma prima…

[tps_title]Il vice Arnautovic[/tps_title]

La richiesta di Mihajlovic è stata chiara. Vuole un nuovo attaccante che possa far rifiatare Marko Arnautovic, non più giovanissimo. In tal senso, la dirigenza felsinea sta monitorando diversi profili per il reparto avanzato. Il nome più caldo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sembra essere quello di Gianluca Lapadula, attaccante che milita nel Benevento, attualmente in Serie B.

Sempre secondo la Rosea, il presidente delle Streghe Oreste Vigorito chiede 2 milioni di euro per il nazionale peruviano. L’ex attaccante del Milan sta disputando un’ottima stagione nella serie cadetta, dove quest’anno ha collezionato 15 presenze e messo a segno la bellezza di 9 reti. Inizialmente la dirigenza felsinea stava pensando ad uno scambio con Federico Santander, nome in cima alla lista dei partenti.

E proprio El Ropero è uno dei fattori determinanti di questa sessione di mercato. La sua partenza consentirebbe al Bologna di accumulare un tesoretto da poter investire. Ma l’attaccante rossoblù è positivo al Covid ed è rimasto da Natala in isolamento in Paraguay. Positivo al virus è anche Sidney Van Hooijdonk, che sembra essere destinato al ritorno in Olanda. Una volta sbloccate queste due situazioni, la dirigenza felsinea potrà tentare l’affondo decisivo per l’attaccante del Benevento.

Gabriele Turchetti