Calciomercato Bologna – L’ultima idea di Bigon / Dalla Sardegna con furore
In vista del mercato di gennaio, Il direttore sportivo Bigon ha messo nel mirino un calciatore del Cagliari

Cagliari
[tps_title]Nuovo obiettivo[/tps_title]
Il calciatore al centro dell’articolo è Gaston Pereiro del Cagliari. Crescituo nelle giovanili del Nacional, l’uruguaiano si è trasferito al Psv dove ha realizzato 44 gol in 118 presenze. A gennaio 2020, il presidente Giulini ha sborsato due milioni di euro per portarlo in Sardegna. Il classe ’95 gioca prevalentemente come trequartista dietro le punte. Nonostante la sua notevole altezza possiede buona velocità e coordinazione, associate a una buona forza fisica e una buona tecnica individuale.
In questa stagione ha giocato solamente nove partite. Tutte da subentrato. Ha una media di 15 minuti a gara. Inoltre, il feeling con Walter Mazzarri non è sbocciato. Il ventiseienne vorrebbe cambiare aria per trovare maggiore spazio. Il Bologna potrebbe fare al caso suo. Con il cambio di modulo, i rossoblù utilizzano ben due trequartisti. Tuttavia, i titolari sono Barrow e Soriano, ma Mihajlovic non vede l’ora di avere un’alternativa importante a questi due.
Il club sardo valuta Pereiro circa tre milioni e mezzo di euro. Joey Saputo sarebbe d’accordo ad un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Al momento è solo un’idea, una suggestione. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare aggiornamenti interessanti. Gennaio si avvicina. Nel frattempo, la dirigenza emiliana sta già pensando ad una cessione per la prossima estate. Un giocatrore è ad un passo dall’addio. Ecco di chi stiamo parlando <<<