Calciomercato Bologna- Per un nuovo arrivo ce ne sono 3 in partenza!
Il Bologna ha messo gli occhi su un gioiellino che milita in Cile. Per un nuovo rossoblù ce ne sono tre con le valigie in mano.
[tps_title]Tra arrivi e partenze[/tps_title]
Il Bologna sta viaggiando ad alti livelli e non si vuole fermare. Quest’anno infatti c’è la possibilità di approdare al sesto posto in classifica, che vorrebbe dire affrontare i preliminari per la Conference League. Per inseguire fino all’ultimo tale obiettivo, è necessario infatti intervenire sul mercato riparatore di gennaio. Mihajlovic ha richiesto l’acquisto di un attaccante, che possa alternarsi con Arnautovic e sostituire Barrow– impegnato a gennaio e febbraio nella Coppa d’Africa.
Un altro reparto sicuramente da migliorare è il centrocampo. Proprio negli ultimi giorni è emersa la notizia che il Bologna avrebbe messo gli occhi su un giocatore che milita in Cile. Si tratta di Marcelino Ignacio Nunez Espinoza, in forza al Patria nell’Universidad Catolica. Il 21enne si è messo in mostra quest’anno in campionato, dove ha disputato 28 gare condite da 6 gol e 7 assist. Ha preso parte anche alla Copa Libertadores, dove ha giocato 7 partite e ha fornito 2 assist. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Bigon e Di Vaio avrebbero già parlato con il suo procuratore. La società cilena valuta intorno a 3 milioni il costo del cartellino del centrocampista, in scadenza a dicembre 2022. Non è escluso dunque che il giocatore possa arrivare a Bologna già nel mercato di gennaio.
Altro obiettivo della società rossoblù è sfoltire la rosa, eliminando i giocatori che non rientrano nei piani del mister. Fuori dal progetto è Federico Santander. In questa prima parte di campionato ha disputato solo 4 partite in Serie A. La punta ha il contratto in scadenza nel giugno 2022, ma potrebbe partire già a gennaio. Un altro che sta trovando poco spazio in campo è Ibrahima Mbaye, con sole 3 partite disputate. Il terzino ha ancora un altro anno da contratto con il Bologna, ma il suo destino sembra essere lontano dalla città emiliana. Stessa situazione per Riccardo Orsolini. L’ala destra sta deludendo e la società è pronta a metterlo sul mercato. Il suo cartellino è stimato intorno ai 10 milioni di euro, con il Bologna che valuterà tutte le richieste degli acquirenti.