News Cagliari – Non basta Joao Pedro, la difesa fa acqua ovunque

In casa Cagliari non c’è da stare tranquilli. La sconfitta di ieri contro il Genoa è arrivata in un modo che fa riflettere.

News Cagliari – Non basta Joao Pedro, la difesa fa acqua ovunque

difesa cagliari

News Cagliari – Avanti due a zero dopo un’ora di gioco. Sconfitti per tre a due a fine partita. Purtroppo non è una barzelletta ma è la cruda realtà per ciò che concerne il Cagliari. La sconfitta di ieri in casa contro il Genoa farà sicuramente riflettere. Per non rischiare di vivere un anno da incubo come è stato lo scorso bisognerà ridurre al massimo questi cali di tensione e portare a casa punti importanti.

3 punti persi per gli uomini di Semplici

Quelli di ieri sono sicuramente tre punti persi per la squadra sarda. La sconfitta deve far riflettere. Non si può prendere tre reti quando si sta vincendo per due reti a zero. Soprattutto se il tuo obiettivo è la salvezza e ogni punto è importantissimo.

L’importanza di Joao Pedro

Un fattore sicuramente importante in questo Cagliari è rappresentato da Joao Pedro. Il giocatore brasiliano è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di ieri e ha detto: “C’è grande amarezza per il calo nella ripresa e la conseguente sconfitta: dispiace perché eravamo partiti molto bene portando la partita dalla nostra. Dovremo essere bravi a reagire lavorando sulle cose che non hanno funzionando e spingendo sui fattori positivi di oggi. In Serie A non puoi concederti pause: non basta fare un tempo bene, ci sono avversari che alla minima disattenzione ti puniscono. Bisogna trarre insegnamento perché in casa non possiamo permetterci di concedere punti, men che meno in giornate come oggi e contro rivali del nostro rango”.

Sull’intesa con Keita Balde

“Keita è un giocatore forte e intelligente, un ragazzo serio con la giusta mentalità, si è fatto trovare pronto nel momento in cui Pavoletti purtroppo ha dovuto dare forfait. Può darci tanto e oggi lo ha dimostrato. Nel gruppo c’è molta delusione, reagiamo anche con la forza della nostra gente che anche ci ha trasmesso, la sua carica”.