Calciomercato Cagliari – Chiuso l’accordo per Keita

Il senegalese arriva in Sardegna a titolo definitivo

Calciomercato Cagliari – Chiuso l’accordo per Keita

Keita Balde

Tutto fatto. Il Cagliari ha finalmente regalato l’attaccante che serviva a Semplici. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano, lo scorso anno alla Samp.

Si tratta di Keita Balde Diao, senegalese classe 1995, che arriva in rossoblù a titolo definitivo. Da capire ancora la formula e i dettagli del trasferimento, ma ad annunciarlo è stato il presidente Giulini in persona sul suo Twitter.

Keita, una risorsa in più

E alla fine è arrivato il tanto atteso attaccante per il Cagliari. Dopo aver fallito l’assalto a Scamacca del Sassuolo, che è stato tolto dal mercato, e in attesa di capire l’operazione Salcedo se si potrà fare o meno, arriva alla corte di Semplici Keita.

Trattativa lampo imbastita dal presidente Giulini che ha chiuso la cosa nella giornata odierna. Il calciatore si è subito convinto dell’opportunità che gli offriva la squadra sarda ed è stato subito si.

Il senegalese torna nuovamente in Italia, il campionato dove ha espresso meglio le sue indubbie qualità. Arriva come un giocatore duttile, capace di giocare sia con Joao Pedro che con Pavoletti, i due titolari dei sardi, ma all’occorrenza anche con entrambi, in un tridente di indubbio livello e qualità.

Keita è cresciuto nel Barcellona prima e nella Lazio poi, che lo preleva dalla Catalogna giovanissimo. Dopo aver stupito in primavera gli viene data la chances in prima squadra. E i risultati sono ottimi. Si rivela subito un importante pedina nella prima Lazio di Simone Inzaghi, segnando tanti gol e fornendo assist a ripetizione ai suoi compagni. Nella memoria dei laziali resterà quella doppietta al derby che lo fa entrare nel cuore della Nord. Ma proprio sul più bello arriva la decisione di tentare il salto di qualità, e va al Monaco per 30 milioni. Però da quel momento il ragazzo si perde e non ripete quanto di buono fatto a Roma. Dopo i prestiti con Inter e Samp, quest’ultima esperienza comunque in ripresa, tenta il rilancio in Sardegna.