Calciomercato Cagliari – Nandez arrabbiato, non si presenta all’amichevole

L’uruguaiano rivendica una promessa di cessione non rispettata

Calciomercato Cagliari – Nandez arrabbiato, non si presenta all’amichevole

Cagliari

Ad inizio mercato sembrava tutto fatto. Nandez era ad un passo dall’arrivare all’Inter. Lo voleva la squadra milanese e anche lui gradiva la destinazione. Si era parlato in modo insistito di uno scambio tra lui e Radja Nainggolan, che sarebbe tornato in Sardegna molto volentieri. Ma lo scenario è cambiato molto rapidamente in questi giorni e la situazione adesso è tesa tra l’Uruguagio e la dirigenza dei rossoblù.

Promessa non mantenuta

Nandez avrebbe rifiutato di presentarsi all’amichevole dei Sardi di sabato a Maiorca, rivendicando la promessa non mantenuta da parte del Cagliari di venderlo in questa sessione di mercato.

Certo è che la situazione è cambiata molto da inizio mercato. Marco Rog si è rifermato per un grave infortunio, e quello che doveva essere il suo successore, Nainggolan è andato si via dalla squadra nerazzurra, ma per accasarsi all’Anversa, in Belgio. Quindi adesso il Cagliari, avendo perso essenzialmente due giocatori per il suo centrocampo, deve pensarci bene prima di vendere l’uruguaiano così a ridosso dell’inizio di campionato. In più, la squadra di Inzaghi pensava a lui anche come rimpiazzo di Hakimi. Ma con la liquidità arrivata nella cessione di Romelu Lukaku al Chelsea sono andati a sostituire l’esterno con Dumfries. Che per caratteristiche è sicuramente meglio del rossoblù per ricoprire il ruolo di quinto nel 3-5-2 nerazzurro.

Di fatto, l’Inter ad oggi non ha tutto questo bisogno di Nandez. Che adesso, anche tramite un post sui social, si prepara ad un muro contro muro con la dirigenza del Cagliari, rivendicando la sua volontà di lasciare la Sardegna.

Su di lui c’è anche il Leeds del loco Bielsa, che gradisce molto il giocatore. Nandez dal canto suo spera in un ritorno dell’Inter sulle sue tracce. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Che di fatto scoraggia molte squadre a farsi avanti.

Il futuro di Nandez è ancora tutto da chiarire.