Calciomercato Cagliari – Si pensa a Dragusin per la difesa
I rossoblù interessati al difensore 2002 in prestito
Alla ricerca di un nuovo innesto per la difesa, il Cagliari lavora su un nome già sul taccuino dall’alba del calciomercato. In attesa di capire cosa succederà a Diego Godin e con i dubbi relativi a Sebastian Walukiewicz, la società rossoblù ha messo gli occhi su Radu Dragusin, centrale in forza alla Juventus.
Per il DS Capozucca sarebbe l’innesto perfetto per la difesa, che ha perso Rugani, tornato ai bianconeri. E con la necessità quindi di trovare nuovi rinforzi per puntellare il reparto.
La Juventus sarebbe disposta a cedere il ragazzo in prestito dopo aver ricevuto il no del Sassuolo per l’inserimento nella trattativa per portare a Torino Locatelli. Il Cagliari avrebbe intenzione di dare una chance da titolare al 2002 bianconero, che arriverebbe dunque non come rincalzo, ma per giocarsi il posto. Il prestito farebbe bene sicuramente al ragazzo che a Torino vedrebbe gli spazi ridotti dalla presenza di De Ligt, Bonucci e Chiellini.
Settimana prossima è previsto un incontro tra le parti per capire la fattibilità dell’operazione. I rossoblù vorrebbero formalizzare il tutto a breve per poter contare sul difensore già il 23 agosto nell’esordio con lo Spezia. Il giocatore è propenso al trasferimento in prestito, che gli darebbe l’opportunità di esprimersi e di crescere ancora.
Nel mentre il Cagliari sta ragionando con la Fiorentina su un possibile scambio Pezzella-Godin. Solo un’idea al momento, che però stuzzica le parti. Sull’uruguaiano è forte però anche il Betis Siviglia, che vorrebbe riportare l’esperto difensore in Spagna. Il Betis sembra in vantaggio sulle concorrenti, ma anche il Villareal ha provato a chiedere informazioni sul difensore. Che sembra essere sempre più pronto a lasciare la Sardegna per andare a cercare fortuna altrove. E quindi Dragusin sarebbe il rinforzo ideale per i rossoblù.
In uscita anche il Cholo Simeone, che non ha convinto in questi anni.