Michele Criscitiello
Secondo quanto riportato dall’Eco di Bergamo, sembrerebbe giunta ai titoli di coda il lungo e fortunato matrimonio tra l’Atalanta e Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco, giunto a Bergamo nell’estate 2016 e in grado in questi anni di costruire il progetto Atalanta, non sarebbe entrato in sintonia con la proprietà americana. Dopo 7 anni straordinari, con uno storico quarto di finale di Champions League raggiunto nel 2020, l’ex tecnico dell’Inter starebbe meditato l’addio.
Michele Criscitiello attraverso il suo editoriale su Sportitalia ha preannunciato i clamorosi saluti alla fine di questa stagione: “L’Atalanta ci aveva illuso, ma è tornata sulla via della perdizione. Gasperini è ai titoli di coda. Percassi è il vero segreto di questa società, non l’allenatore. D’Amico è un direttore giovane e capace, ma non devono, a Bergamo, commettere l’errore di ricominciare un’altra stagione con Gasperini. Un grande allenatore, ma i cicli finiscono anche per i migliori. L’Atalanta ha bisogno di nuove risorse, gente nuova con nuove motivazioni”.
Inoltre, Criscitiello, si è espresso anche su chi potrebbe essere il suo sostituto naturale: “Juric sarebbe un nome buono, ma in caso di mancato accordo gli allenatori non mancano. Il problema del nostro calcio non sono allenatori o calciatori scarsi. Ci sono sia mister che calciatori. Mancano i dirigenti di qualità“. Attenzione alla maxi offerta per Koopmeiners<<<
Una veccia fiamma potrebbe tonare nel prossimo mercato estivo del Bologna: Di Vaio e Sartori…
La Fiorentina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…
Facciamo il punto sugli obiettivi di mercato dell'Atalanta in vista della prossima stagione. Ecco che…
Gigi Di Biagio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del casting…
Il Napoli continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…
La squadra emiliana potrebbe perdere un giocatore in vista della prossima estate 2025: alla porta…