Il Monza è salvo. Dopo la vittoria al Picco che ha inguaiato lo Spezia nei bassifondi della classifica, la squadra di Palladino, alla sua prima presenza in Serie A ,è matematicamente salva. E con la salvezza ormai certa del suo il Monza, finisce la storia d’amore di Matteo Pessina con l’Atalanta. Come d’accordi, i brianzoli riscatteranno interamente il cartellino del centrocampista lombardo. Pessina ha giocato quest’annata con la fascia di capitano, mettendo a segno finora 4 reti in 29 presenze.
La neopromossa guidata da Raffaele Palladino, premiato come allenatore del mese di aprile dalla Lega Serie A, si è assicurata quindi la salvezza aritmetica. Così come definito tra le società la scorsa estate, la permanenza del Monza nella massima serie comporta lo scatto automatico dell’obbligo di riscatto. Nelle casse della Dea erano già finiti 3,2 milioni di euro per il prestito oneroso: l’operazione dovrebbe portare nelle casse in totale una cifra non lontana dai 15 milioni.
Una percentuale, intorno al 30% spetterà poi al Milan, club da cui la Dea ha acquistato nel 2017 il giocatore. La sua presenza con gli orobici termina quindi con 6 gol in 96 presenze. Un’altra plusvalenza della società dei Percassi che con Pessina va a confermarsi ancora oggi tra le società più brava a lavorare col proprio settore giovanile. Detto questo, attenzione al futuro di Gasperini. Girano strane voci sul tecnico nerazzurro e sul suo possibile erede<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…