Mercato Atalanta | Colpo in attacco, arriva prima del ritiro
Lo scouting degli orobici continua ad essere molto attivo sul mercato: fari puntati su un talento svedese dell’Elfsborg
Nuova stagione, nuovo talento accostato alla Dea. Secondo i resoconti dei media svedesi, l’Atalanta ha dimostrato interesse per il giovane talento dell’Elfsborg, Ahmed Qasem. Anche Empoli, Bologna e Sassuolo sembrano essere in competizione per il giovane attaccante. Ma andiamo alla scoperta del suo profilo.
Nato nel 2003, Qasem possiede una straordinaria versatilità in zona offensiva. Di origine irachena e con un passaporto danese, questo attaccante svedese ha dimostrato la sua competenza in vari ruoli, inclusi quelli di esterno offensivo, trequartista e, all’occorrenza, interno di centrocampo. Dopo aver fatto la sua apparizione nel campionato svedese la scorsa stagione, Qasem ha già messo in mostra le sue capacità nella Allsvenskan, la Serie A svedese. Con otto partite disputate (due da titolare) e un assist all’attivo, il suo potenziale è evidente.
Qasem, che ha iniziato la sua carriera con il Motala, è entrato a far parte dell’Elfsborg a gennaio 2021. Ha giocato finora solo nelle selezioni giovanili nazionali, scegliendo di rappresentare la Svezia. L’Atalanta, dunque, dopo l’acquisto di Hojlund vuole un altro giocatore scandinavo. La prospettiva è quello già di averlo a disposizione in rosa per il ritiro. Detto questo, la Dea valuta un colpo dal Real Madrid<<<