Il Genoa vuole tornare a essere protagonista in Serie A. I rossoblù devono mettere a posto diversi reparti tra cui le fasce. Gilardino, stando al Secolo XIX, potrebbe ottenere un innesto di qualità, coi riflettori puntati su due profili giovani e promettenti del calcio italiano. I due nomi sul taccuino della dirigenza ligure sono Raoul Bellanova e Alessandro Zanoli. Il primo ha disputato la stagione all’Inter quest’anno, in prestito dal Cagliari, mentre il secondo, di proprietà del Napoli, ha passato l’ultima stagione in prestito alla Sampdoria di Stankovic.
Considerato il 5-3-2 attuato dal Gila, esterni con queste caratteristiche sarebbero fondamentali per i dettami tattici del Genoa. Sia in fase offensiva che difensiva, infatti, entrambi i giovani hanno messo in mostra diverse qualità. Se all’Inter, ovviamente, Bellanova ha sfruttato i pochi spazi concessi da Inzaghi, alla Sampdoria Zanoli ha collezionato 21 presenze e due reti, rivelandosi un’ottima scoperta anche in ottica Nazionale.
Sul discorso di Bellanova, inoltre, pesa il riscatto che l’Inter dovrebbe effettuare. Dopo i 3 milioni pagati al Cagliari, i nerazzurri hanno l’opzione di versare 7 milioni nella casse dei sardi per assicurarsi il giocatore. La decisione sul giovane classe 2000 dovrà essere ponderata nelle prossime settimane. Rimane la possibilità che l’esterno, per l’appunto, torni a Cagliari e venga inserito in altre trattative, tra cui quella con il Grifone. Per Zanoli invece, la faccenda è più complessa: al momento, il Napoli sarebbe intenzionato a valutare il ragazzo in ritiro. Ottolini ha tutte le intenzioni di accontentare Gilardino, arriverà almeno un rinforzo per reparto<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…