Mercato Napoli | Ultim’ora, De Laurentiis lo scippa a Maldini
Il patron del club campano ha le idee chiarissime sugli acquisti da compiere per la prossima stagione: i dettagl
In tempi recenti Aurelio De Laurentiis ha parlato di un possibile colpo dagli Stati Uniti e uno di etnia asiatica. In quest’ultimo ambito, anche per questioni di marketing, rientra a pieno titolo Daichi Kamada, che fra poco più di un mese sarà libero a parametro zero.
Sul centrocampista della nazionale giapponese ci sarebbe da tempo anche il Diavolo, ma secondo il Corriere dello Sport il Napoli sarebbe in netto vantaggio. Ecco uno stralcio di quanto scrive il quotidiano romano: “La Champions è una dimensione alla quale Kamada è chiaramente interessato, il Napoli è sicuro di giocarla, il Milan non ancora, e ciò può dilatare i tempi della trattativa (o anche no). Il Giappone è quell’universo nel quale Aurelio De Laurentiis vuole atterrare, sposando gli interessi calcistici con quelli commerciali: Kamada ha il profilo tecnico-tattico ideale e pure un appeal che invoglia a crederci. Il fattore K ha un senso”.
Insomma, dopo il coreano Kim (da capire se resterà nel capoluogo campano), il Napoli prova a prendere un altro calciatore molto interessante per lanciarsi nel mercato asiatico con maggiore appeal. Intanto Tuttosport rivela la lista di acquisti degli azzurri per il prossimo anno<<<