Calciomercato Roma / Vanno via entrambi: già trovati i sostituti
Si va verso un doppio addio pesante in estate, ma Tiago Pinto è stato lesto ad individuare subito dei degni sostituti
Ci si aspettava decisamente un’annata più positiva per Leonardo Spinazzola che ha dato il suo contributo alla causa giallorossa solamente a sprazzi. Ovvio che i postumi della rottura del tendine d’Achille non potevano essere trascurabili. Nell’ultimo mese l’esterno della Roma è apparso nettamente in calo, emblematici gli errori grossolani contro le milanesi. Un po’ di stanchezza per Spina? Ci sta, ma l’infortunio di El Shaarawy lo costringerà a stringere i denti e a giocare ancora. Proprio questi due calciatori vedono il loro futuro fortemente in bilico.
Pinto ha già i nomi degli eredi
Il Faraone è ancora lontano dal rinnovo (scadenza a giugno) con la Roma. L’età, la fragilità fisica e lo stipendio non giocano a suo favore. Lo stesso vale per Spinazzola, che ha un contratto fino al 2024. Il club capitolino è disposto a cederlo per una cifra fra i 10 e i 15 milioni di euro. Tra l’altro Tiago Pinto avrebbe già individuato i sostituti di entrambi i calciatori. Nel mirino del general manager giallorosso ci sarebbero due parametri zero di lusso come Ramy Bensebaini del Borussia Monchengladbach e Alejandro Grimaldo del Benfica. L’algerino viene da due annate fantastiche in Bundesliga, ha il problema di non avere il passaporto comunitario.
L’esterno spagnolo è il sogno della Roma, ma non solo. E’ sicuramente più complicato da prendere, ma garantirebbe un balzo di livello incredibile alla fascia mancina dei capitolini. Entrambi i profili sono sulla carta dei terzini, ma per la propensione offensiva di cui dispongono, possiamo considerarli praticamente delle ali aggiunte. Attenzione però, perché tutto potrebbe cambiare con l’arrivo di Antonio Conte. Arrivano conferme sul tecnico salentino. Ecco la formazione che chiederebbe ai Friedkin: un undici spettacolare!<<<