Tra i protagonisti della stagione in casa Fiorentina è impossibile non citare Sofyan Amrabat, diga davanti alla difesa della squadra di Italiano. Il mediano marocchino si è dimostrato un giocatore decisivo in mezzo al campo, fondamentale in fase di intercetto, ma utile anche in quella di palleggio. Le sue prestazioni nel corso del Mondiale in Qatar con il Marocco sono state particolarmente interessanti, tanto da attirare l’attenzione di alcuni tra i migliori club a livello europeo come Barcellona e Bayern Monaco. Per questo la Fiorentina in vista del prossimo mercato si è subito messa alla ricerca di un sostituto: due nomi nel taccuino.
Secondo quanto riportato da La Nazione, infatti, la dirigenza viola starebbe sondando il terreno per Schouten e Maxime Lopez. Il centrocampista del Bologna sarebbe un rinforzo notevole per la mediana di Italiano, giocatore in grado di dare qualità e palleggio ma anche fisicità e lettura difensiva. Rispetto a Amrabat, infatti, il giocatore olandese è molto più tecnico e potrebbe aiutare la Fiorentina in fase di impostazione di gioco. Il Bologna spara però alto sul prezzo: per acquistarlo serviranno almeno 25 milioni di euro.
Discorso simile per il mediano francese del Sassuolo. Maxime Lopez è un centrocampista dotato di una tecnica estremamente raffinata, che potrebbe diventare il metronomo della Fiorentina ma con doti spiccatamente meno difensive. Il gioco di Italiano, però, è molto votato all’attacco e come visto due stagioni fa con Torreira anche un mediano non particolarmente fisico può benissimo agire negli schemi di gioco viola. In questo caso i neroverdi lo valutano leggermente meno rispetto a Schouten, “soltanto” 20 milioni. Detto questo, attenzione ad una nuova idea a parametro zero<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…