Calciomercato

Calciomercato Serie B – La Reggina vuole chiudere altri due affari

La Reggina ha da poco concluso la trattativa che ha portato Perparim Hetemaj in maglia amaranto. Il centrocampista finlandese ha firmato un contratto fino al 2022. I calabresi sono ancora attivi in fase di calciomercato e stanno trattando per altri due calciatori, si tratta di Claud Adjapong e Samuel Di Carmine. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la trattativa tra la Reggina ed il Sassuolo per il terzino modenese, sembrerebbe ben avviata. Per l’attaccante del Verona invece la situazione sembrerebbe più complicata, la dirigenza della Reggina avrebbe avanzato una proposta di ingaggio importante per il calciatore classe ’88. I calabresi vogliono chiudere queste operazioni per rinforzare ulteriormente la squadra in vista della prossima Serie B. Nella quale hanno l’obiettivo di migliorare il risultato ottenuto la scorsa stagione, passare da metà classifica alla zona play off.

La carriera di Adjapong

Claud Adjapong è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, per debuttare in prima squadra nella stagione 2015/2016 a soli 17 anni. Con i neroverdi ha collezionato 36 presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Dopo una breve parentesi all’Hellas Verona si è trasferito in prestito al Lecce, con i giallorossi ha disputato 21 gare in stagione, nelle quali ha siglato 1 gol e fornito 2 assist. Il classe ’98 ha ricoperto diversi ruoli all’interno della sua breve carriera, la sua prediletta resta quella di terzino destro. Il suo contratto con gli emiliani scade il 30 giugno del 2023, ma il suo futuro sembra lontano dal club allenato da Dionisi.

I numeri di Samuel Di Carmine

Di Carmine ha collezionato ben 279 presenze in Serie B, il toscano è un assoluto veterano della categoria. Dal 2009 ad oggi, nella serie cadetta, ha indossato le maglie di Gallipoli, Frosinone, Cittadella, Juve Stabia, Perugia, Virtus Entella ed Hellas Verona. L’attaccante ha totalizzato 71 reti e 31 assist in 10 campionati di Serie B. Per la Reggina sarebbe un ottimo acquisto, il centravanti nato a Firenze garantisce gol ed esperienza.

 

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

1 settimana ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

1 settimana ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

1 settimana ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

1 settimana ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

1 settimana ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

1 settimana ago