Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso della cerimonia del Premio Bearzot, organizzato dall’Us Acli con il patrocinio della Figc, che quest’anno è stato assegnato a Spalletti, ha parlato della stagione dei suoi. Per prima cosa ha iniziato partendo dall’artefice di questa squadra, ovvero l’allenatore: “Sono felice per il premio vinto da Spalletti. La mia è stata una felice intuizione”.
Il presidente degli Azzurri ha poi continuato, entrando nei dettagli del suo ingaggio, quando fece il casting allenatori dopo l’esperienza con Gattuso: “Ho dovuto depistarlo. Rino in quel momento non si sentiva bene e andai a Milano al Bosco Verticale per incontrare Spalletti, che avevo sentito già prima che andasse alla Roma e disse di no. Venne ad aprirmi e gli dissi: Luciano ho un grosso problema, se non si dovesse sentire bene Gattuso ho bisogno di te E lui: no, a giugno vengo“. ADL ha anche raccontato come decise di andare avanti fino a giugno con Gattuso perché non si sentiva di esonerarlo a stagione in corso: “Forse sarei andato prima in Champions se l’avessi fatto”.
Nel frattempo per depistare tutti De Laurentis passò a Conceicao e ad Allegri: “Max venne per quattro volte a farmi lezione di calcio nei miei uffici e poi alla fine venne il bravo Luciano a riportarci tra i primi tre in Italia e anche quell’anno, lo scorso, poteva accadere qualcosa di diverso”. Infine due parole sulla cosa più discussa a Napoli in questi giorni, lo Scudetto che manca da 33 anni. “Se le regole del calcio fossero diverse forse lo scudetto lo avremmo portato a Napoli già altre volte. Spalletti resterà a Napoli. Dei giocatori restano tutti? C’è sempre la proposta indecente…i numeri li fanno gli altri. Noi aspettiamo. Sono dei ragazzi straordinari. I miei contratti sono unici, vengono dal cinema, quindi nessuno si muove se noi diciamo di no. Vedremo”. Intanto un nome da 40 milioni strizza l’occhio al Napoli<<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…