Mercato Napoli | I tifosi tremano, annuncio improvviso su Osimhen e su…
Il presente del Napoli è entusiasmante, ma il futuro di alcuni pezzi pregiati della rosa azzurra è fortemente in bilico
Un Napoli implacabile si sbarazza anche dell’Atalanta e in virtù del passo falso della squadra di Simone Inzaghi contro lo Spezia, continua ad aumentare il proprio distacco dalla seconda in classifica. Un +18 che anche per i più scaramantici comincia a diventare una garanzia di vittoria dello scudetto, che non si può più ignorare. Ma la gara con i bergamaschi sembrava destinata ad essere archiviata come uno scialbo zero a zero. Poi ci ha pensato il solito fenomeno. Kvaratskhelia mette a sedere tre calciatori nerazzurri in area e spara un siluro alle spalle di Musso di rara bellezza. Chiude i conti la rete di Rrahmani. Il presente dei partenopei è più roseo e brillante che mai. Ma cosa succederà il prossimo anno?
Le sirene inglesi su Osimhen si fanno sempre più insistenti. United, Chelsea, Arsenal sono società che possono tirare fuori quasi senza batter ciglio, gli oltre 100 milioni che chiede giustamente Aurelio De Laurentiis. Proprio in queste ore è arrivato un annuncio che fa tremare i tifosi azzurri. Come rivelato dal giornalista di Tuttomercatoweb Andrea Losapio su TMW Radio, il centravanti nigeriano avrebbe già comunicato al Napoli che il prossimo anno andrà via. Dopo aver vinto lo scudetto con i campani, l’ex Lille ha detto chiaramente di voler approdare in Premier. Ma non è tutto, perché Losapio ha aggiunto un particolare non da poco su Luciano Spalletti.
“Il tecnico toscano è appetito dai top club inglesi. Se dovesse partire la girandola degli allenatori, potrebbe essere coinvolto anche il mister del Napoli”. Un’eventualità che i tifosi del Napoli vogliono scongiurare in qualunque modo. La storia ha dimostrato che ogni qual volta è stato venduto un centravanti fortissimo, De Laurentiis ha poi reinvestito la cifra incassata, rendendo la squadra ancora più forte. Ma trovare un tecnico performante come Spalletti potrebbe essere un’impresa davvero molto ardua.