Calciomercato Napoli | Futuro Spalletti? Il tecnico ha due dubbi

Calciomercato Napoli | Futuro Spalletti? Il tecnico ha due dubbi

Calciomercato Napoli | Futuro Spalletti? Il tecnico ha due dubbi

Che futuro per Luciano Spalletti?

 

Se il Napoli è vicinissimo a tornare a vincere lo Scudetto, gran parte del merito lo deve dare a Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, al suo secondo anno sulla panchina azzurra, ha saputo dare alla squadra un gioco fantastico e una mentalità vincente che da quelle parti non si vedevano da anni. Spalletti però, non ha ancora risposto alla proposta di prolungamento di contratto in scadenza a giugno. Per ora, l’esperto allenatore, è interessato solo a chiudere al meglio il campionato e la Champions.

Spalletti avrebbe dei dubbi soprattutto su due questioni: che l’esperienza di quest’anno sia difficilmente ripetibile e la possibile cessione dei big. Cosa potrebbe spingere, dunque, il tecnico toscano a lasciare Napoli? Un’offerta choc da un top club europeo, ad esempio, anche se al momento non sarebbe all’orizzonte (si è parlato di Real, solo in caso di un addio di Ancellotti, e Chelsea).

Poi, la minaccia di qualche cessione illustre: il futuro di Osimhen è ancora da scrivere, con Bayern e Manchester United a svenarsi pur di averlo in estate. Riflessioni che tormentano i pensieri di Giuntoli che con lo stesso allenatore ha costruito un forte legame professionale. ADL non vuole perderlo. A fine campionato se ne discuterà, con l’augurio che non sia troppo tardi.  Nel frattempo,  sta girando una lista con i 3 nomi che sarebbero finiti nel taccuino del ds azzurro <<<