Calciomercato Atalanta / Gasperini sfida le big: “Ha scelto lui!”
Il tecnico della squadra bergamasca avrebbe individuato il nome nuovo da portare in squadra per il prossimo anno: deve sfidare diversi club
[tps_title]Nome nuovo[/tps_title]
Tra tutti quanti, quello difensivo è probabilmente il reparto caratterizzato da maggior certezze in vista del prossimo anno in casa Atalanta. Certezze già assodate, come Palomino fresco di rinnovo e Demiral pronto a essere riscattato, ma non solo. È in rampa di lancio, infatti, Scalvini. Classe 2003, ha già 15 presenze all’attivo in Serie A, condite anche da 1 goal. L’ennesima dimostrazione della propensione di Gasperini a lanciare giovani talenti. Che, proprio in questo senso, avrebbe individuato il nome nuovo da lanciare.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di NotizieCalciomercato, infatti, Gasperini avrebbe chiesto con insistenza l’acquisto di Mattia Viti dall’Empoli. Classe 2002, si è messo in mostra in questa stagione e ha già attirato su di sé l’interesse di diversi club. Tra questi, ovviamente, anche l’Atalanta, che lo aveva iniziato a osservare già in tempi non sospetti.
Ora, però, lo stesso Gasperini avrebbe fatto espressamente il nome del difensore dell’under-21 Azzurra. Non sarà facile però strapparlo all’Empoli, che punta molto sul giocatore ed è convinto di poter guadagnare molto da una cessione futura. Se l’Atalanta vorrà accontentare subito il tecnico, allora, dovrà presentare un’offerta importante alla squadra toscana. Anche perché, intanto, Viti continua ad attirare interesse. Non solo in Italia con diverse big pronte all’assalto, ma anche all’estero: in questo senso attenzione al Leverkusen.