Calciomercato Atalanta / Gasperini cala il jolly: sì allo scambio da brividi
Il tecnico della squadra bergamasca sarebbe pronto a sacrificare uno dei propri talenti più puri per arrivare a un altro giocatore: il punto
[tps_title]Idea nuova[/tps_title]
A un anno di distanza si può dire piuttosto chiaramente che l’operazione che ha portato alla corte di Gasperini l’ex portiere dell’Udinese Musso non ha funzionato. O, almeno, non del tutto. L’argentino ha perso le certezze di un tempo, ma l’investimento fatto dall’Atalanta rimane importante. Noi di NotizieCalciomercato vi abbiamo raccontato della possibilità di un addio già in estate. Non è però da escludere anche una permanenza che avrebbe anche conseguenze ben precise sul mercato.
Dovesse rimanere Musso, infatti, al rientro dal prestito alla Cremonese Carnesecchi troverebbe sbarrata la strada verso la conquista della porta dell’Atalanta. Proprio per questo, nonostante Gasperini punti sul giocatore, l’Azzurrino potrebbe essere sacrificato. Squadre interessate del resto non mancano, ma una in particolare starebbe iniziando a fare sul serio.
Stiamo parlando della Fiorentina, che avrebbe già offerto all’Atalanta il cartellino di Gabriele Gori, giovane attaccante, come parziale contropartita. Nome che però non scalda Gasperini, che piuttosto accoglierebbe volentieri un altro talento dei viola. Stiamo parlando di Szymon Zurkowski, ventiquattrenne polacco attualmente in prestito all’Empoli. Quest’anno 32 presenze e 6 goal: numeri che potrebbero convincere anche l’Empoli al riscatto. La Fiorentina, però, gode del diritto di controriscatto e, in quel caso, potrebbe anche valutare lo scambio con Carnesecchi. Staremo a vedere, ma quella tra Bergamo e Firenze è una rotta da tenere d’occhio.